lunedì 21 giugno 2010

Arrivederci, non addio..




"E così all'improvviso la vita, la malefica vita, ti porta via le persone che ami. E tu devi realizzare che tutto ciò è successo proprio a quella persona che tanto amavi, magari non te l'aspettavi, magari hai detto "Non lui, prendi me!", magari ne eri già consapevole.. Sta di fatto che la vita arriva silenziosa e come ti ha fatto nascere, può anche farti morire. Il brutto è' che ti mancherà.. Quando una persona a te cara se ne va, porta con sè un pezzo di te. Ma resterà sempre nel tuo cuore, qualsiasi cosa accada." [Coral - All'Improvviso]


Tu, che eri il più buono.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri un po' pazzo.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri il più sincero.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri il nonno buono.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri semplicemente un uomo, il nostro uomo.. Sei andato via.
Nemmeno un saluto, tu, che eri solito salutare chiunque.
Ti hanno portato via, tu, sei andato via! [Coral - Tu]


NONNO MI MANCHERAI! Sarà difficile andare avanti senza il tuo viso, i tuoi baffi che mi pungevano le guance quando mi davi un bacio, le tue urla, le tue risatine anche quando non c'era da ridere.. Sarà difficile andare avanti senza TE! Ma saprò descriverti al meglio quando in un futuro i miei figli mi chiederanno com'era il loro bis nonno.. Te lo prometto. Ti prometto anche che sarai sempre nel mio cuore, qualsiasi cosa accada. Ti voglio bene. E questo è un ARRIVEDERCI, non un ADDIO.. perchè noi ci ritroveremo.. In un posto migliore, questo è sicuro caro nonnino mio.

mercoledì 9 giugno 2010

Amicizia...


A parte che questa foto è vecchissima, e non sembriamo neanche più noi ora, comunque. Non è questo che volevo dire, ma porvi la domanda: "Che cos'è l'Amicizia?".
Ovviamente è una domanda retorica, ma penso che ognuno abbia un modo diverso di definire questa parola. Io ho trovato infatti un mio modo per chiamarla e descriverla, una parola soltanto. Sabrina.
Sabrina è lei, la ragazza bionda che vedete al mio fianco. Isn't she lovely? (Tanto per dare anche un titolo di canzone che mi piace da impazzire, di Stevie Wonder). Comunque, ho deciso di chiamarla così, perchè quella ragazza rappresenta al meglio ciò che io chiamo amica. E' fantastico, secondo me, dare un nome di persona all'amicizia, non avrebbe senso se no. Leggete insieme a me la definizione di Wikipedia: "Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali."
Che senso ha?
A voi piace definirla così, semplice semplice, la parola Amicizia, che per noi esseri umani dovrebbe essere tutto?
A me, sinceramente, non piace affatto. Ecco perchè la Mia Amicizia si chiama Sabrina. Se la pensate come me o è anche molto probabile di no, lasciate un commentino qui sotto, magari con il nome della vostra amicizia.
Spero di essermi spiegata bene. Per qualsiasi dubbio, beh, basta chiedere. (:

» Coral

martedì 8 giugno 2010

Imparo cose nuove..




Con il tempo riesco ad imparare cose nuove, basta un pizzico di buona volontà e magari la persona giusta che mi fa capire dove sta il mio sbaglio. Grazie ad Alessio ho imparato che nel rapporto di coppia ci vuole dialogo, molto molto moooolto dialogo. Quando si litiga non bisogna limitarsi ad affermare "IO HO RAGIONE".. Perchè non sempre è così. Il dialogo è alla base di un buon rapporto sano ed equilibrato. Bisogna dire tutto ciò che si pensa, ovviamente senza essere arrabbiati o alterati (sta di fatto che in quel caso ti escono le cose peggiori del mondo che tu ovviamente non pensi) e trovare un punto di incontro. E' fondamentale questo, ma non solo tra coppie di innamorati. Questo vale anche per gli amici. Quindi, questo gioca a mio favore. PARLARE, PARLARE E POI PARLARE!

» Coral

lunedì 7 giugno 2010

Sensazione unica..




..quella sensazione che ti prende e non ti lascia più per ore. Sedersi in macchina e viaggiare, guardando fuori dal finestrino, l'aria tra i capelli, Ligabue a tutto volume e mille pensieri che nuotano nella tua mente. Ti passa qualsiasi cosa per la testa in quel momento: ricordi passati, belli o brutti, che ti fanno sorridere o che ti mancano o che ancora ai quali porti rancore; canzoni che ricorderai per una vita, alle quali leghi un ricordo che ti era venuto in mente prima; vecchie amicizie che non scorderai mai; vecchi amori, ma soprattutto il Vero Amore, quello con la A maiuscola; poi ovviamente pensi alla voglia che ti viene di andare lontano, lontanissimo e abbandonare tutto, ma poi pensi anche alle persone che ti amano e che ti farebbe un male cane perdere. Beh, credo di aver espresso bene il mio concetto di viaggio in macchina :) Provatelo... E poi vale la pena guardare fuori dal finestrino e ammirare cose c'è intorno a voi.. Le persone ultimamente non lo fanno più, sembrano tutte programmate: lavoro, lavoro, soldi, lavoro, lavoro.. Lo so che con i tempi che corrono lavorare sta diventando fondamentale, ma giuro che è fantastico prendersi una pausa, caricare tutto in macchina e andare, non so, dappertutto.

»Coral