sabato 6 marzo 2010

Non sono più io.


Oggi mi sono guardata allo specchio. Ho scoperto che non sono più quella di un tempo. Quella Pamela colorata e spensierata che se ne fregava dei problemi e andava avanti senza versare una lacrima, o se lo faceva, era per un ginocchio sbucciato. Non sono più Pamela, dal sempre sorriso sul viso o dall'incazzatura facile, ma che poi le cose le passavano in fretta. Non sono più Pamela che amava la musica, suonare, ridere, fare la stupida. Ora ho 16 anni e non sono più io. Ora sono quella che piange in camera per ogni minima cavolata, ora sono quella che perdona senza arrabbiarsi e lascia tutto correre, anche le cose gravi. Ora sono quella che non suona più, che ride ma sforzatamente o che fa la scema solo per rendere felici gli altri. Sono quella che scrive, che ha voglia di scrivere un libro, a voglia di essere grande e fa la grande, ma in fondo in fondo sa di essere piccola. Sono un'adolescente e non vorrei esserlo. I "grandi" dicono: quando avrai la mia età rimpiangerai la tua giovane età e vorrai tornare indietro. Io sento che non è quello che provo. Vorrei essere già grande, vorrei fuggire, andarmene in giro per il mondo e magari anche diventare una scrittrice di successo. Ho dei sogni, mi piace sognare, ma sono sogni da adulta. Non capisco questo mio modo di vedere le cose, e secondo me non mi faccio capire dalle altre persone e mi sento sola e abbandonata al mio lungo destino. By Coral

Nessun commento:

Posta un commento