mercoledì 9 giugno 2010

Amicizia...


A parte che questa foto è vecchissima, e non sembriamo neanche più noi ora, comunque. Non è questo che volevo dire, ma porvi la domanda: "Che cos'è l'Amicizia?".
Ovviamente è una domanda retorica, ma penso che ognuno abbia un modo diverso di definire questa parola. Io ho trovato infatti un mio modo per chiamarla e descriverla, una parola soltanto. Sabrina.
Sabrina è lei, la ragazza bionda che vedete al mio fianco. Isn't she lovely? (Tanto per dare anche un titolo di canzone che mi piace da impazzire, di Stevie Wonder). Comunque, ho deciso di chiamarla così, perchè quella ragazza rappresenta al meglio ciò che io chiamo amica. E' fantastico, secondo me, dare un nome di persona all'amicizia, non avrebbe senso se no. Leggete insieme a me la definizione di Wikipedia: "Con amicizia, da un punto di vista oggettivo, si indica un tipo di legame sociale accompagnato da un sentimento di affetto vivo e reciproco tra due o più persone dello stesso o di differente sesso, ma anche tra esseri umani ed esseri appartenenti al mondo degli animali."
Che senso ha?
A voi piace definirla così, semplice semplice, la parola Amicizia, che per noi esseri umani dovrebbe essere tutto?
A me, sinceramente, non piace affatto. Ecco perchè la Mia Amicizia si chiama Sabrina. Se la pensate come me o è anche molto probabile di no, lasciate un commentino qui sotto, magari con il nome della vostra amicizia.
Spero di essermi spiegata bene. Per qualsiasi dubbio, beh, basta chiedere. (:

» Coral

3 commenti:

  1. L'amicizia, come l'amore d'altronde, può avere innumerevoli volti, e anche se un po' riduttivo ed asettico, quel che dice wiki è piuttosto vero, poi, cosa fondamentale, è il significato che diamo noi stessi, e coloro che ci sono accanto, a dare valore alla parola.
    Perchè se lasciata fine a se stessa, l'amicizia, rimane soltanto una parola, ma se la accudiamo, la coltiviamo, la teniamo al caldo e le diamo tanta acqua, l'amicizia fiorisce come il più bello dei fiori, variopinta e profumata, ci regala le emozioni più belle della nostra vita!
    E poi, diffidare da coloro che si espongono fin troppo millantando di esserci amiche, l'amicizia, quella vera, è celata dietro coloro che ci amamno e ci sostengono senza che noi ce ne rendiamo conto, e scoprire poi questa dolce verità, ci rende ancor più vivi ed unici.
    Credi nell'amicizia, e nell'amore Pamela, fortemente intensamente!

    RispondiElimina
  2. Bellissime parole. Non riesco mai a trovare una risposta giusta quando tu mi scrivi questi commenti che mi lasciano sempre senza fiato. E si, ci credo fortemente ed intensamente all'amore, ma soprattutto all'amicizia!

    RispondiElimina
  3. Basta quel che mi hai appena detto credimi, e soprattutto i basta vedere quei piccoli cambiamenti che hai portato nel tuo blog, chiaro segno di una maggiore serenità, brava Pamela, vai avanti per la tua strada.....

    RispondiElimina