lunedì 21 giugno 2010

Arrivederci, non addio..




"E così all'improvviso la vita, la malefica vita, ti porta via le persone che ami. E tu devi realizzare che tutto ciò è successo proprio a quella persona che tanto amavi, magari non te l'aspettavi, magari hai detto "Non lui, prendi me!", magari ne eri già consapevole.. Sta di fatto che la vita arriva silenziosa e come ti ha fatto nascere, può anche farti morire. Il brutto è' che ti mancherà.. Quando una persona a te cara se ne va, porta con sè un pezzo di te. Ma resterà sempre nel tuo cuore, qualsiasi cosa accada." [Coral - All'Improvviso]


Tu, che eri il più buono.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri un po' pazzo.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri il più sincero.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri il nonno buono.. Ti hanno portato via.
Tu, che eri semplicemente un uomo, il nostro uomo.. Sei andato via.
Nemmeno un saluto, tu, che eri solito salutare chiunque.
Ti hanno portato via, tu, sei andato via! [Coral - Tu]


NONNO MI MANCHERAI! Sarà difficile andare avanti senza il tuo viso, i tuoi baffi che mi pungevano le guance quando mi davi un bacio, le tue urla, le tue risatine anche quando non c'era da ridere.. Sarà difficile andare avanti senza TE! Ma saprò descriverti al meglio quando in un futuro i miei figli mi chiederanno com'era il loro bis nonno.. Te lo prometto. Ti prometto anche che sarai sempre nel mio cuore, qualsiasi cosa accada. Ti voglio bene. E questo è un ARRIVEDERCI, non un ADDIO.. perchè noi ci ritroveremo.. In un posto migliore, questo è sicuro caro nonnino mio.

3 commenti:

  1. Dolce Coral, purtroppo la vita è così, talmente tanto bella, che a volte è di una crudeltà degna del peggiore aguzzino. Perdere una persona cara è davvero una prova troppo difficile, per chiunque, ma proprio loro, le care persone che vanno via, ci insegnano come riuscire a sopperire alla loro mancanza, dentro di noi abbiamo la forza che loro ci hanno donato, ed essi vivono attraverso di noi, facendoci raggiungere una nuova consapevolezza, e noi, attraverso i ricordi, le facciamo continuare a vivere......credimi, lo so benissimo, poichè meno di un anno fa, ho perduto mia Madre, e ogni giorno è davvero difficile anche alzarsi dal letto, ma so, che se mi lasciassi ancare, lei non approverebbe, e allora resisto, vado avanti, rendendola fiera di quel che sono, e sono sicuro che anche tu farai così, rendendo fiero tuo Nonno, di avere una nipotina eccezzionale.....un bacio grande grande.....

    Peppe

    RispondiElimina
  2. Le tue parole mi sono di conforto in un momento come questo, caro Peppe. Mi dispiace per tua madre, deve essere tanto difficile per te. Anche io sto cercando di farmi forza, anche perchè ero tanto affezionato a questo nonno.. Abbiamo abitato nella stessa casa per 10 anni ed ero averlo perso mi provoca tanto dolore e rabbia nei confronti della vota che me l'ha portato via. Cerco di sorridere e di star vicina a mio padre che soffre molto, ed a tutti i miei parenti.. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Piccolina lo so che è dura, ma non sparire, ho messo qualcosa sul mio blog che potrebbe far tornare il tuo buon umore.....un baciio...

    RispondiElimina