martedì 8 giugno 2010

Imparo cose nuove..




Con il tempo riesco ad imparare cose nuove, basta un pizzico di buona volontà e magari la persona giusta che mi fa capire dove sta il mio sbaglio. Grazie ad Alessio ho imparato che nel rapporto di coppia ci vuole dialogo, molto molto moooolto dialogo. Quando si litiga non bisogna limitarsi ad affermare "IO HO RAGIONE".. Perchè non sempre è così. Il dialogo è alla base di un buon rapporto sano ed equilibrato. Bisogna dire tutto ciò che si pensa, ovviamente senza essere arrabbiati o alterati (sta di fatto che in quel caso ti escono le cose peggiori del mondo che tu ovviamente non pensi) e trovare un punto di incontro. E' fondamentale questo, ma non solo tra coppie di innamorati. Questo vale anche per gli amici. Quindi, questo gioca a mio favore. PARLARE, PARLARE E POI PARLARE!

» Coral

4 commenti:

  1. Saggezza, infinita saggezza, il dialogo è alla base di ogni rapporto, sono le fondamenta della civiltà....e ora besta retorica, vado a dormire dopo avere visto Lost, e non averci capito niente!

    Buonanotte dolce Coral

    RispondiElimina
  2. Ciao Peppe,

    Grazie che continui a seguire il mio assurdo blog! Sai, quando scrivo un nuovo post penso sempre se tu mi lascerai mai un nuovo commento. Infatti, quando lo pubblico, ritorno qui migliaia di volte per controllare se sei passata. Sta diventando un'ossessione leggere i tuoi preziosi consigli e commenti. Grazie di esserci. Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ma scherzi, è un piacere, e credimi, mi farebbe ancor più piacere conoscerti di persona, e ancor più, che altri lasciassero commenti come faccio io, in fondo questo piccolo spazio nella rete serve proprio per dire quel che magari a voce non diresti, e quelle persone che non vogliono esporsi troppo, qui troverebbero la giusta valvola di sfogo, comunque, stai tranquilla mi piace quel che dici e come lo dici, perciò avrai costantemente i miei commenti....

    RispondiElimina
  4. Grazie Peppe, grazie davvero! E comunque concordo quando dici che qui le persone trovano una valvola di sfogo. Eh, il mio blog è seguito praticamente solo da te :) Ma mi basta così.. Pochi ma buoni!

    RispondiElimina