venerdì 26 marzo 2010

Il Passato è un'illusione..



Oggi è stata una di quelle giornate che definisco come "Non Male!". Non so se voi date dei nomi ai vostri giorni, io lo faccio! Si, sembra strano ma mi fa sentire meglio. La sera, quando finalmente posso sdraiarmi sul letto, incomincio a fare il resoconto di come è andata tutta la giornata e poi le do un nome, come: "La Giornata Del Sole", "Il Giorno Che mi ha reso Felice!" e molti altri ancora.. Poi prendo un libro a caso e incomincio a leggere finchè non mi addormento perdendo il segno. Tralasciando questi particolari futili, posso dire che oggi ho finalmente riso sul serio, senza dovermi sforzare o fingere. Era una risata bella sonora e piena di emozioni, tra cui il divertimento e la gioia di essere tornata un po' me stessa. Quella Pamela che avevo descritto pochi giorni fa, e che non riuscivo più a trovare. Finalmente ho trovato il suo nascondiglio! E nessuno riuscirà più ad impedirmi di raggiungerla e di riappropriarmene. Sono andata a trovare una mia cara amica oggi e tra un battuta e un'altra, ci siamo messe a parlare di quando eravamo piccole innocenti (non siamo cresciute molto in realtà :D) e scherzavamo su ogni cosa che vedevamo. Ma poco importa. "Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora.." (Citazione di Bruce Lee). La frase continua, ma il pezzo che mi interessava era questo. Ah, oggi credo che la mia giornata si chiamerà: "La Giornata della Risata con Le Emozioni". Un bacio.. Coral.

1 commento:

  1. Bene! Questo è lo spirito giusto!
    Come avrai letto qualche post fa, anche io parlavo in questi termini, mi sono ritrovato a visitare luoghi familiari, che pensavo di non rivedere più, con la ragazza che mi fa battere il cuore, e credimi, quei luoghi mi sembravano ancor più infinitamente belli!
    Non sono cambiati loro, ma forse è cambiato il mio modo di vederli, e così per te!
    La vecchia Pamela che adoravi, è sempre dentro di te, era soltanto fuori dal tuo campo visivo, ma ora che l'hai ritrovata, seguila sempre con lo sguardo, non farla scappare più!
    Ritrovare s e stessi è fantastico, e te lo dice uno che per otto lunghissimi anni non è stato se stesso!
    Brava Pamela, è questo il modo giusto di comportarsi, un bacio grande grande....

    Peppe

    RispondiElimina